Tende

[Not a valid template]

La nostra azienda che è da sempre guidata da un gruppo di persone con esperienza ventennale nel settore delle tende da sole, grazie ad una ricerca costante ed evolutiva, ad un’ottimizzazione del processo produttivo ed alla capillarizzazione della distribuzione ha raggiunto in breve tempo la certificazione di qualità sul mercato internazionale.
L’offerta di una vasta gamma di prodotti, differenziata e completa, quali tende a caduta, tende a cappottina, tende a braccetti, tende a staffe separate, tende a barra quadra, tende a rullo estive/invernali e tende a capanno,costituisce per l’azienda il suo punto di forza che unitamente alla varietà dei tessuti Para’ Tempotest, Corti, Dickson, Giovanardi, Swela, Sattler e molti altri, rende le nostre tende personalizzabili a seconda dell’esigenza della clientela.

Unitamente alla richiesta del cliente, è possibile personalizzare le proprie tende con l’inserimento di scritte sui teli o sulle molteplici mantovane a scelta fra onda, smerlo, palloncino, goccia, castello e dritta nonché la possibilità di inserire specifiche motorizzazioni con e senza soccorso e se richiesto corredate da sensori climatici quali radio sole-vento.

 

Le tende da sole sono la migliore soluzione per schermare terrazzi, balconi, finestre. La loro struttura dovrà essere resistente, e il materiale utilizzato per la loro copertura deve riuscire a fermare i raggi del sole. Ma, oltre a riparare dai raggi più caldi, possono anche essere un elemento decorativo.
Una tenda da sole è composta da diversi elementi, quali tessuto o telo che rappresenta la parte principale in quanto procura il riparo; la struttura portante o telaio, sulla quale è appoggiato il telo; il cassonetto, che serve come protezione della tenda quando è arrotolata e quindi esposta alle intemperie; e non per ultima, la copertura in lamiera, alternativa al cassonetto, per proteggere la tenda chiusa. Le tipologie di tende da sole sono molte, dalla tenda a bracci che consente di aprire a sbalzo il telo tramite due bracci estensibili, alla  tenda a caduta  che scende in verticale a filo facciata e offre una protezione frontale e laterale senza togliere nulla alla tenda a cappottina che presenta una forma bombata con telo  cucito sopra un telaio curvato ad arco e che si muove con richiamo a fune. Inoltre tante altre tipologie quali tenda ad attico o a guide laterali che offrono una schermatura anche frontale oltre che superiore. La tenda ad attico prevede guide laterali e struttura da agganciare al muro, quindi a una parete perimetrale, e da poggiare a terra o sul parapetto; la tenda a pergolato ideale per zone di grandi dimensioni, come terrazzi, lastrici solari o giardini, dove è possibile installare una struttura fissa ancorata a parete e a terra il cui telo o le strisce dello stesso possono essere fatte passare tra le travi o aprirsi e chiudersi a pacchetto, scorrendo all’interno di guide predisposte.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 **

Iscriviti alla newsletter