Porte Classiche

Le nostre collezioni sono il risultato di un accurato studio tecnologico che unisce la ricerca di alte prestazioni con le tendenze più innovative e contemporanee esaltate da un design rigoroso per fascino e livello estetico. Le porte sia in legno che laminato sono completamente prodotte in Italia, lo stile e la qualita’ di queste porte raggiungono livelli elevati.

CARATTERISTICHE GENERALI DELLA PORTA IN LEGNO: il legno è un materiale vivo con caratteristiche proprie e reazioni del tutto particolari al trattamento di verniciatura. Sono quindi peculiarità e non classificabili come difetti i seguenti aspetti visivi: nodi, fiamme, venature o tranciati diversi tra porta e porta, differenze di assorbimento vernice e quindi di colore tra i componenti quali cornici fermavetro e battente, tra telai e coprifili, tra porta e porta.

LUCIDATURA DELLA PORTA IN TRANCIATO: tinteggiatura con colorante universale per interni, acetone-acqua; fondo e finitura poliuretanica trasparente a 2 componenti.

CARATTERISTICHE GENERALI DELLA PORTA IN LAMINATO: nato come prodotto economico il suo continuo e crescente utilizzo ha permesso alle aziende produttive di incrementare gli investimenti nel settore e raggiungere livelli di qualità è finitura uguali o superiori al legno stesso . Oggi la il laminato non solo è capace di imitare esteticamente tutte le essenze legnose ma è anche in grado di creare nuove lavorazioni finiture e tendenze. Le caratteristiche che hanno permesso oggi una sua evoluzione in continua crescita sono la resistenza all’impatto, resistenza ai graffi e all’usura, stabilità alla luce, di facile pulizia e termoresistente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 **

Iscriviti alla newsletter